giovedì 28 maggio 2020

Gessetti profumati da regalare

Passione per i gessetti profumati?

Io non ricordo esattamente come ho cominciato.. comunque ogni tanto mi metto li a mescolare e versare e aspettare.. ed è davvero rilassante. 


Tempo fa mettendo in ordine vari cassetti, ho trovato un sacchettone pieno di gessetti in polvere di ceramica che avevo provato a fare perchè avevo comprato dei nuovi stampi. Erano li abbandonati.. come potevo averli dimenticati?



Allora con l'occasione ho pensato di profumarli e metterli su dei piccoli sacchettini di organza. Poi li ho confezionati per averli sempre pronti da regalare che #nonsisamai



Ma non li ho confezionati tutti.. alcuni li tengo per me! Quanto belli sono quei gufetti lì!!


Alla prossima!
Lidia


giovedì 21 maggio 2020

Card ringraziamento maestre scuola

In un periodo "normale", questo sarebbe il mese in cui si preparano i regalini e card per le maestre per la fine dell'anno scolastico..
Quest'anno è andata un pò così, ma sono sicura che per tutto ci rifaremo.
Intanto è una buona occasione per rispolverare i vecchi ricordi..

L'anno scorso Irene era al suo ultimo anno di materna. Come regalo alle insegnanti abbiamo voluto regalare loro una foto dei bimbi tutti assieme all'interno di una card speciale.

Ne ho fatte cinque, una per maestra e tutte diverse.. E tutte fiorellose come piacciono a me!



Particolare della card davanti.. ultimamente ho questa fissa di mettere tutto rialzato con il filo sotto.. questo era argentato.



La card poi si apriva così, dove sono state poi messe due foto..
La scritta l'ho stampata sulla carta da lucido e poi cucita.


Devo dire che la materna è stata una bella esperienza che ricordo con un pò di nostalgia.. poi la scuola primaria.. si sa che è tutta un'altra storia.. ma ne riparleremo!

Questa invece una card fatta su commissione per un'altra classe.. il gufo con i palloncini...


Alla prossima!
Lidia


giovedì 14 maggio 2020

Piantine cactus su vasetto omogeneizzato decorato

Da qualche tempo, incredibilmente, sono diventata amante delle piante. A casa non ho finestre, ma la terrazza esposta quasi tutto il giorno al sole, mi ha permesso di coltivare una rosa, un limone e varie piantine grasse a forma di carciofo, mentre l'altro lato della casa, che è quasi sempre in ombra, ospita qualche ciclamino, delle ortensie, un acero, una azalea e le classiche salvia e rosmarino..
Comunque.. detto ciò, vi racconto che un giorno una mia collega d'ufficio mi parla del suo esercito di cactus in terrazza e di come lei li coltivi senza molta manutenzione. Me ne sono fatta portare qualcuno e devo dirvi che questi piccoli cactus (che non ho idea di come si chiamino nella realtà) sono davvero simpaticissimi!! Loro se ne stanno li beati.. crescono e formano delle palline con altri cactus, che tu puoi staccare, posizionare sulla terra, che poi faranno altri cactus, altre palline e.. via all'infinito!
Questo gioco dell'infinito mi ha portato ad avere un sacco di cactus che ormai non so più dove mettere..
Tutto questo per arrivare al mio ultimo compleanno.. Un compleanno tondo tondo mi ha praticamente obbligato a festeggiare in grande.. e ho passato una giornata intera di festa tra parenti e amici qui a casa, con tante buone cose da mangiare! 
Ed ecco che arrivo al succo del discorso: potevo lasciare gli ospiti senza un ricordino creativo? 
Ho riesumato dal sottoscala la borsa dei barattoli di omogeneizzati che avevo lavato e conservato che #nonsisamai .
Li ho decorati dei nastri all'uncinetto e dei twine colorati e ci ho piantato dentro i nostri simpaticoni di cactus..

Ecco il risultato dall'alto.



Ho creato anche un messaggio fustellato e messo nella terra con uno stuzzicadente. La scritta "Let me Grow and Share".. Coltivami e condividi.. mi sembrava la frase perfetta!!


Ed ecco i vasetti davanti.. ho fatto vari colori



E infine ho riesumato anche l'alzatina che mi ero dimenticata di avere.. l'avevo comprata per la mia scrap room, ma è durata un mese.. purtroppo occupava troppo spazio. 


La festa è stata per me bellissima.. e tutti se ne sono andati con la loro piantina.. E non vi dico la soddisfazione di vedere a casa delle persone ancora il cactus vivo, in attesa di essere condiviso..

Alla prossima!
Lidia




giovedì 7 maggio 2020

Card per mamma e card per papà

Post veloce veloce per mostrarvi delle card che ho fatto per la festa della mamma e la festa del papà


Queste card le ho create in un'oretta tra ritagli e fustellate già pronte che ho trovato nel mio cassetto magico.




Questa shaker card per la festa del papà l'ho fatta seguendo questo tutorial.

Alla prossima!
Ciao Lidia