Ciao a tutti! Da qualche tempo ho cominciato a fare dei block notes! Eccoli qua...
Sono dei notes abbastanza speciali perchè ho usato totalmente materiale di recupero. Avevo bisogno di smaltire un pò di carta che avevo in giro. Però poi, senza quasi volerlo, sono nati dei piccoli tesori per fare dei regalini da avere sempre pronti. Devo dire che mi piace molto di più creare cose che siano fatte totalmente a mano e non già pronte e solo decorate.
Per realizzarli, mi sono messa in due pomeriggi e ho tirato fuori tutte varie carte che avevo in giro, recuperate da vecchi quaderni/agende, carta da lucido, cartoncino chiaro, carta da pacco, qualche patterned con disegni chiari. Devo dire che è venuto fuori un bel mix!
Anche per la rilegatura ho voluto usare i vari pezzi di spirali che avevo tenuto.
Poi beh... volevo a tutti i costi usare dei timbri in italiano. Mi piacciono molto le frasi motivazionali 💛
Per questo lavoro mi sono affidata alla mia rilegatrice Bind it All. Questo splendido attrezzo è stato uno dei miei primi acquisti e che ancora uso. Sicuramente non tutti i giorni, ma devo dire che è molto comoda per questo tipo di lavori.
Purtroppo è difficile tenere le spirali di tutte le misure, anche perchè oltre al costo, c'è anche un problema di spazio.. Nel tempo ho notato che le misure che uso sono sempre circa le stesse, quindi quando si hanno tre misure tra grandi medie e piccole, si riesce a fare un pò di tutto. Sconsiglio le spirali più piccole perchè si possono inserire pochissimi fogli e non riescono a girare bene.
Sapete cosa faccio spesso? Recupero le spirali magari da vecchi manuali, agende, calendari. Mi capita di trovarle della stessa misura e io ne approfitto perchè sono comode da tenere. Basta aprirle pian piano senza sforzare e mantengono abbastanza bene la forma.
Spero che questo mio post vi sia piaciuto e.. ai prossimi block notes!