giovedì 24 settembre 2020

Segnalibri vari

Vecchia passione ma sempre presente.. quella della lettura e quella ovviamente dei segnalibri.

Già in passato ve ne avevo parlato e confermo che la mia produzione continua.. e continua!

Questi li ho fatti come regalino ai compagni di classe di Irene per il suo compleanno. Sono fatti con le palette di legno e i vari nomi timbrati con lo stazon e un alfabeto piccolo che ho da anni e che mi è sempre piaciuto molto.


Segnalibro per un alpinista viaggiatore.. Ho cercato per tutta la casa il moschettone piccolino.. sapevo di averlo e volevo a tutti i costi usarlo per metterlo qui.. non c'era posto migliore.


Su commissione per una mia carissima amica, questi segnalibri come regalo ad un corso di massaggio per neonati. Con frase e possibilità di mettere una piccola foto ricordo di quei momenti.



Qui sotto delle tag realizzate per una serata di un'associazione di cui faccio parte. Semplici timbrate su cartoncino craft, con questo timbro meraviglioso della Florileges. Ho legato tutto con nastri diversi e ho finalmente fatto uso di tutti quei pezzettini di nastri anche piccoli che tengo che non si sa mai.. 


Ed infine dei segnalibri semplicissimi, usando una fustella banner, ritagli di carte e timbri in italiano.


Alla prossima
Lidia

giovedì 17 settembre 2020

Idee segnaposto

Mi è sempre piaciuto creare dei segnaposto per le persone che vengono a mangiare.. Ho la scusa perfetta per creare e provare qualche fustella nuova, e poi, che bello, gli ospiti ne sono sempre felici e se lo portano a casa... come una sorta di regalino. 

Questi unicorni di gomma crepla, li ho fatti in occasione del quinto compleanno di Irene. Inutile dirvi che il tema era l'unicorno e per l'occasione ho ovviamente comprato la fustella a tema 💜

                                           

Questi fiori invece mi sono stati chiesti da una mia amica che aveva un pranzo particolare e voleva colorare la tavola. Una particolarità che non si vede è che sotto ci sono le calamite, così poi possono essere attaccate al frigo!



Le scatoline qui sotto le ho fatte per il pranzo della befana 2020 (ultimo pranzo in famiglia prima di quello che tutti abbiamo purtroppo passato). Ho scelto e stampato questa frase che mi piaceva molto, e inserito delle mini tavolette di cioccolato. Questa fustella è bellissima e si presta per varie cose, non necessariamente per segnaposto, ma anche come porta confetti. Ho visto che tante persone ci mettono le nutelline singole, e sono così perfette per i compleanni dei più bambini.




E per ultimi questi coniglietti.. so che sono fuori stagione, ma non li avevo mai pubblicati.. semplicemente fustellati di vari colori e attaccato all'orecchio un ovetto con del tulle. Li ho usati come segnaposto a pasqua 2019 e sono piaciuti davvero molto.


                               

E con questo ho finito il post, ma non è finita qui.. verso il periodo natalizio dovrò mostrarvi i segnaposto natalizi..

Alla prossima
Lidia

giovedì 10 settembre 2020

Card compleanno per bimbi

Fare card di compleanno per i bambini alle volte può risultare un pò complicato.. Perchè? Direte voi..

Beh, dire la verità sono quasi sempre card su commissione, dove spesso mi viene data carta bianca, ma alle volte mi vengono fatte richieste molto particolari, per fare in modo che il biglietto sia in sintonia con gusti e con il regalo da regalare.. spesso entrambe le cose!

Per fortuna esiste il web, e che in un modo o nell'altro ci si riesce sempre. 

Ecco alcune card realizzate in questi ultimi tempi.. tutte personalizzate!






E qui sotto le uniche card non personalizzate che tengo gelosamente in caso di emergenza.. fatte un giorno in cui mi era arrivata una nuova fustella mostrino e.. dovevo provarla! 



Alla prossima
Lidia

giovedì 3 settembre 2020

Block notes con ritagli

Ciao a tutti! Da qualche tempo ho cominciato a fare dei block notes! Eccoli qua...







Sono dei notes abbastanza speciali perchè ho usato totalmente materiale di recupero. Avevo bisogno di smaltire un pò di carta che avevo in giro. Però poi, senza quasi volerlo, sono nati dei piccoli tesori per fare dei regalini da avere sempre pronti. Devo dire che mi piace molto di più creare cose che siano fatte totalmente a mano e non già pronte e solo decorate.

Per realizzarli, mi sono messa in due pomeriggi e ho tirato fuori tutte varie carte che avevo in giro, recuperate da vecchi quaderni/agende, carta da lucido, cartoncino chiaro, carta da pacco, qualche patterned con disegni chiari. Devo dire che è venuto fuori un bel mix! 
  
                                      

Anche per la rilegatura ho voluto usare i vari pezzi di spirali che avevo tenuto. 

Poi beh... volevo a tutti i costi usare dei timbri in italiano. Mi piacciono molto le frasi motivazionali 💛

Per questo lavoro mi sono affidata alla mia rilegatrice Bind it All. Questo splendido attrezzo è stato uno dei miei primi acquisti e che ancora uso. Sicuramente non tutti i giorni, ma devo dire che è molto comoda per questo tipo di lavori.

Purtroppo è difficile tenere le spirali di tutte le misure, anche perchè oltre al costo, c'è anche un problema di spazio.. Nel tempo ho notato che le misure che uso sono sempre circa le stesse, quindi quando si hanno tre misure tra grandi medie e piccole, si riesce a fare un pò di tutto. Sconsiglio le spirali più piccole perchè si possono inserire pochissimi fogli e non riescono a girare bene.

Sapete cosa faccio spesso? Recupero le spirali magari da vecchi manuali, agende, calendari. Mi capita di trovarle della stessa misura e io ne approfitto perchè sono comode da tenere. Basta aprirle pian piano senza sforzare e mantengono abbastanza bene la forma.

Spero che questo mio post vi sia piaciuto e.. ai prossimi block notes!