giovedì 19 gennaio 2017

Card con foto per battesimo e cornice decorata

Ed ora che sono sparite luci alberi e presepi..siamo pronti per frittelle crostoli e coriandoli? Non ho mai nascosto la mia avversione verso il carnevale (eccetto per le frittelle alla crema, sia chiaro), ma ho idea che dovrò farci l'abitudine.. alla scuola di Irene parlano di incontri per il carro mascherato..  Posso farcela!! 

Nell'attesa, volevo mostrarvi alcune prove che ho realizzato per un battesimo. Una mamma mi ha chiesto delle card semplici da regalare agli invitati che contenessero la foto del piccolino.

La prima prova è stata questa card rettangolare per contenere una foto verticale 10x15. Tutto chiuso poi con una semplice fascetta con tag da sfilare.  



Seconda prova.. card quadrata sempre per foto verticale 10x15 che si chiude con fiocco sul davanti..



Terza prova: card rettangolare per foto orizzontale 10x15 sempre con chiusura a fascetta. 
Questa è stata poi la scelta della mamma del bimbo, in quanto tra le varie foto ce ne era una di particolarmente bella ed era appunto orizzontale. 


La card poi è stata accompagnata a questa cornice che ho semplicemente decorato con giraffa e tag.



Questo lavoro mi ha dato davvero soddisfazione..  e poi quello che mi piace, è proprio quel momento in cui il progetto è definito e preparo tutti i pezzi.. li fustello, li taglio.. li metto in fila, li annuso.. (si li annuso :D)  li conto.. solo io ho queste fisse?.. 
Alla prossima!

*****************************************
Info materiale utilizzato:
- Fustella con timbro giraffe e cornice della Coppia creativa
- Cartoncino Bianco Fabriano Monoruvido, acquistato in cartoleria
- Bazzil Craft 
- Font utilizzati sulle card: Crunchy e Malgun Gothic 
- Punch Gufo Stampin up (regalato da una persona speciale)
- Buste realizzate con la Envelope Punch Board della We'reMemory acquistata da Hobby Creativi 
- Punch bolle di Martha Stewart acquistato da Laura di Di corso in corso

giovedì 12 gennaio 2017

Lanterne di feltro natalize e non - parte seconda

Ok ve lo prometto questo è l'ultimo post che parla di lanterne natalizie! Questo è il "secondo giro" in cui trovate anche i lavori fatti con la fustella della lanterna mini..

eccovi le foto 





Poi per una richiesta particolare fatta da mia mamma è nata questa grigia..  avevo preso del pannolenci a pois (altra mia mania i pois.. ma per questo .. ci vorrebbe un altro post.. o meglio.. un altro blog :D).. Dicevo.. siccome il feltro grigio era troppo fino, ho incollato sopra anche il pannolenci e la struttura finalmente è diventata molto più stabile con un effetto molto bello e fresco.. Io non vorrei dirlo ma fatta così la vedrei bene anche come bomboniera di battesimo, che dite?


Ed ecco come ho confezionato le lanterne.. sacchetto cellophane, e semplice cartoncino timbrato a cavallo sopra, con le renne della coppia creativa! 


E con questo direi.. basta lanterne, basta Natale, basta renne, basta pois (eh no questo noooo) 
Alla prossima, ciao a tutti!!

lunedì 9 gennaio 2017

Scatoline natalizie con gessetti profumati

E mentre in casa ho tolto qualsiasi riferimento natalizio e ho allineato perfettamente le scatole di albero e decorazioni da portare in garage,   mi rendo conto che devo ancora finire di pubblicare altre cose realizzate per Natale.

Sapete che hobby non ce ne sono mai abbastanza vero? Qualche tempo fa sono entrata dritta dritta in un tunnel chiamato gessetti profumati... era tanto tempo che amiche attorno a me tentavano di tirarmi dentro.. ma mi sono sempre dovutamente tenuta alla larga.. prima perchè non ne vedevo l'utilità (non so voi, ma non ho mai messo un gessetto in nessun cassetto... bella la rima :D), poi pensavo non mi interessasse, poi perchè non capivo esattamente con quali stampi realizzare i gessi e poi perchè quando l'ho capito pensavo il tutto fosse troppo dispendioso.. e poi un giorno in fiera ho detto: beh, prendo un barattolo di gesso e uno stampo (uno solo eh.. ) giusto per provare .......... si, si comincia sempre cosi!

Quindi, dopo circa diecimila colate di gesso, messe poi semplicemente in sacchettini e regalate di qua e di la.. per Natale ho pensato di fare qualcosa di diverso e ho realizzato queste..


Ho inserito i gessetti profumati con qualche goccia di olio essenziale dentro dei sacchettini piccoli di organza e poi dentro a questa scatolina pillow box con finestra, embossata sul davanti con i fiocchi di neve. Poi decorato con piccole fustellate di agrifoglio e la tag buon Natale.

Sono piaciuti molto come pensiero natalizio non impegnativo. Inoltre in versione non natalizia sembrano giusti giusti per metterci i confetti per qualche cerimonia.. cosa dite?

Per il resto.. vi auguro un buon anno! Che sia sereno, gioioso e pieno di belle novità!

*****************************************

Vi lascio qualche link interessante per approfondire la ricerca. Ovviamente questa è una piccola parte di altri spunti e idee che trovate su internet, pinterest e you tube

Tutorial fatto molto bene su come fare i gessi

Come fare stampi gessi handmade con materiali alternativi (non ho provato ma è interessante davvero)

Perchè il gesso è anche quello che usavamo sulle lavagne no?

******************************************
Alcuni materiali utilizzati
- Gesso polvere di ceramica La bottega delle idee per me in assoluto il migliore, ne ho provati altri ma questo è super. Molto bianco e lucente, oltre che si mescola molto bene. 
- Fustella Sizzix Movers & shapers L Die - Pillow Box Etichette  acquistata da Bricotutto
- Timbro Buon Natale fa parte del kit Renne Natalizie della Coppia Creativa