Reduce da feste natalizie, influenze, tossi e raffreddori (e con sto tempo non sembra mai finita) più vicissitudini varie... beh, ecco la vostra fatina.. stanca stanca stanca stanchissima… ma posso farcela!
Ad ottobre abbiamo festeggiato il compleanno e battesimo di Irene! Non vedevo l’ora di fare questo post per mostrarvi cosa ho realizzato!
Iniziamo dalla mini confettata…
Avevo visto un’immagine su instagram (purtroppo non ricordo di chi) di queste “scatoline ribaltate” adibite a porta confetti per la confettata.. e mi sono piaciute tantissimo! Quante di voi le hanno create tra i banchi di scuola?
Poi le bustine porta confetti…
Create semplicemente tagliando dei sacchetti del pane e poi decorate con (santo) washi, bandierina e timbro angioletto..
Poi.. confetti per…amiche creative!
Si, perchè inizialmente volevo fare questa bustina per tutti.. ma ci avrei messo troppo tempo. Cosi ho pensato (anzi, qualcuno mi ha diciamo “vivamente” consigliato) di crearle solo per chi avesse capito il tipo di creazione… L’idea è partita
questa immagine in rete..
Avevo acquistato da
di Corso in corso delle bustine pergamino piccole e mi sono sembrate perfette. In effetti anche se ne ho fatte solo 25, metti una punchata qua e una là.. insomma, ci ho messo un bel pò di tempo. Però sono piaciute davvero tanto!
Altri confetti!
Quasi 90 scatoline di plexiglass.. Finalmente sono riuscita ad usare i rotoli di nastro che ho acquistato in fiera da
filincanto qualche tempo fa (i tipici acquisti “intanto compro che di sicuro uso prima o poi!”) e ci ho semplicemente aggiunto la tag con il nome e data fatti con il computer.
Segnaposto..
(Grazie Cugi-Laura per la foto!) Questa è una creazione pensata e realizzata all’ultimo minuto! Sono dei segnaposto speciali, perchè hanno la calamita! Li immaginavo attaccati sui frighi e cappe degli invitati… e infatti ora sono proprio lì! Io non credevo ma.. hanno fatto un successone! Alla fine della festa erano tutti spariti.. continuavano a chiedermi se potevano portarseli a casa! Con questo lavoro ho “battezzato” anche la mia nuova fustella Fiore 3D che probabilmente ero l’unica sulla terra a non avere!
In questa foto fatta di corsa con il cellulare si vedono tutti insieme
Ed ecco la “bomboniera”
…cioè un semplice vaso di rosette bianche confezionate dal fioraio con della yuta e della rafia legata attorno. Io ho solo completato l’opera con il topper con i ringraziamenti.
Poi cuori decorati..
.. messi sulla confezione di nonni e bisnonni che hanno avuto in regalo un bel fotolibro di Irene. Ho usato sempre la fustella fiori 3d.. Peccato che ho solo questa foto orrenda..non ho la foto del pacchetto finito.. pazienza..
E il cappellino per la festeggiata?
Eccolo!.. template scaricato da
questo sito, il resto venuto da sè. Ovviamente Irene l’ha tenuto in testa…. 1 secondo netto.
Per ultimo, ma non per importanza, l’albero delle firme..
In realtà l’idea è nata prima della nascita di Irene.. Inizialmente i punch dovevano essere dei fiori su un albero che prima o poi avrei disegnato su un quadro.. e intanto tra chi è venuto a trovarmi in ospedale e poi a casa, ho raccolto un bel pò di firme, ma l’opera è rimasta sempre incompiuta.. L’acquisto dell’albero di legno da
opitec ha dato la svolta definitiva a questo “UFO”! Inoltre vista la dimensione ho potuto portarlo al ristorante senza troppo ingombro.. E ha fatto anche una bella figura! Le persone si sono divertite ad appendere auguri, congratulazioni e anche qualche battuta divertente!
Ora questo albero è in stanza di Irene.. e devo dire che è davvero bello. Ogni volta che lo guardo mi ricorda l’anno passato, le gioie, le difficoltà.. tutto quanto.. e ancora non ci credo!
E per finire, il tavolo..
Ecco, sono arrivata alla fine di questo post.. Ho lavorato tanto per il battesimo, a tratti contenta, a tratti anche molto delusa e amareggiata per non aver potuto far di più.. però è stato bello vedere lo stupore degli invitati quando hanno visto tutto ciò.. Non ci credevano che avessi fatto tutto io!
Alla prossima!