Vi avevo già parlato della nostra bellissima “minifuga” di novembre scorso in Umbria.. e finalmente sono riuscita anche a fare l’album! L’idea di come realizzarlo era nella mia testa un bel pò. Complice un bellissimo blocco di carte acquistato in fiera e la macchina da cucire.. Voi direte, cosa centra la macchina da cucire? Beh, stavolta mi sono messa d’impegno.. ho cucito tutte le pagine!! Ma andiamo con le foto così capite meglio:
Ecco la copertina e le pagine interne.. ho ritagliato tutte le pagine in quadrati da 20x20, unito a due a due cucendo su tre bordi.. Poi preparato una fisarmonica per la rilegatura e cucito pazientemente ogni pagina… Purtroppo non ho le foto di questi passaggi..spero di essere riuscita a spiegarmi bene! Comunque ecco le foto delle pagine interne.
Finito!! Spero di non avervi annoiato! L’album internamente è molto semplice, volevo si notassero molto le foto perchè i posti che abbiamo visitato meritano davvero! E il bello è che allora non sapevamo che sarebbe stata la nostra ultima vacanza “da soli”…
Io sto molto bene, nel frattempo ho anche cominciato a stare a casa dal lavoro! Anche se a casa ci sono gran poco, viste le continue visite, esami di routine e corsi preparto! Ma va bene cosi.. Tra una cosa e l’altra colgo l’occasione di guardare e assaporare i gusti del mio mese preferito.. di fare la spesa con tranquillità, girovagando tra i reparti.. di farmi coccolare dalle persone sconosciute che mi chiedono come sto, a quanto sono, se è maschio o femmina, e poi magari mi lasciano passare la fila… e infine di fare il sonnellino pomeridiano con il mio Billi.. e intanto Lei cresce.. e scalcia continuamente… e devo dire che già in pancia dimostra il suo carattere.. ma di una cosa sono sicura.. i dolci li apprezza moltissimo!!
Alla prossima!
Lidia
ma me lo ricordo il vostro viaggio in Umbria siccome sono luoghi a me noti e amati guardai le foto con particolare interesse e ora le ritrovo su questo album davvero curato! Brava!!
RispondiEliminaE trovo pure te, bellissima a casa, coccole nell'attesa, mammamia non manca poi molto!!!
Mi piacciono i colori, le foto, le carte! e amo assisi e ho una voglia matta di tornarci anche con il mio pietro. Il tuo é un album da pinnare e ripinnare. 10 E lode.! lea
RispondiEliminache bella l'umbria!
RispondiEliminaecco lidia vedi che adesso ti fa piacere che ti domandano il nome?! a me non fanno ancora passare al supermecato, devo mettere maglie più attillate! :DD
Come sempre adoro i tuoi lavori,i tuoi album soprattutto...:-) quanto alla piccolina in arrivo....la zia scrap Anna...la sta gia' coccolando:-) mi son gia'data da fare:-) :-) :-)
RispondiEliminaCiao vienimi a trovare nel mio blog c'è una sorpresa per te. Il link è:
RispondiEliminahttp://irenedecoupage.blogspot.it/
Irene