sabato 16 giugno 2012

Album Grecia 2011

Domenica 3 giugno si svolto a Villaverla (VI) il meeting Asi Veneto! Purtroppo per me è stato “un meeting a metà” perchè il giorno prima ero appunto di matrimonio e ho fatto le ore piccole.. ormai non ho più l’età!!
Il progetto di questo meeting è stato veramente strepitoso.. un favoloso minialbum riprodotto da questa favolosa scrapper francese, eccovi il link. Andate a vederlo e vedrete che ho ragione!! Ma eccovi la mia interpretazione:
DSC_2135
L’album è formato di tre pezzi principali… una volta aperto, ha sulla parte sinistra una specie di album a cascata e a destra il retro che io ho usato per metterci un pò di memorabilia del viaggio…
DSC_2138
 DSC_2140
Sul dorso di sinistra, ci sono di seguito tre piccoli minialbum, uno a forma di parentesi graffa, uno che ha una piccola ala sulla destra e si chiude con lo spago e un altro che si apre a finestra;
DSC_2141
 DSC_2142
 DSC_2143
 DSC_2144
 DSC_2145
 DSC_2146
  DSC_2147
DSC_2148
Ed infine sulla parte tutta a destra un piccolo albumino che si apre in verticale…DSC_2149
Ho pensato che come nella versione francese, fosse perfetto per metterci le foto di noi in sequenza mentre facciamo gli stupidini..
DSC_2150
Ed ecco la visione dall’alto!
DSC_2151Cosa ve ne pare? A me piace davvero un sacco!
Ringrazio davvero TANTISSIMO la mitica Faby, che ha sistemato alla grande misure e rilegatura di questo album, e assieme a Giuliana e Chiara ha fatto da insegnante al meeting… Io  come una star, invece, sono arrivata e tra chiacchiere e compere ho fatto ben poco.. anzi, dopo qualche ora ho dovuto tornarmene a casa perchè ero distrutta! Mi perdoneranno mai le mie comari?

giovedì 14 giugno 2012

Sono stata nominata..ancora!!

Qualche tempo fa, mentre al lavoro avevo appena cominciato con l’odissea di pensionati, calcolo imu, 730 e bilanci, sono stata nominata in ben due blog… prima da Simonella e poi dalla mia comare gufetta Chiara.
In entrambi i giochi devo dire 11 cose di me
Nel gioco di Chiara devo anche:
-rispondere alle 11 domande che mi ha proposto lei
-fare 11 nuove domande e indicare 11 blogger che parteciperanno dopo di me (questa parte non la farò perchè come già detto in altre occasioni non amo le catene!)
Quindi… vado con le 11 COSE DI ME.
1. Odio le previsioni del tempo, non le seguo e non sopporto chi le segue e si lamenta per qualsiasi cosa sia previsto…se è caldo perchè è caldo, se piove perchè piove, se è freddo perchè è freddo.. mi piace aprire la finestra il mattino e vedere cosa c’è!!
2. Non sopporto usare l’ombrello quando piove! Piuttosto mi bagno!!
3. Mi piacciono i dolci, ma preferisco di gran lunga le cose salate tipo fonzies, patatine..
4. Non so nuotare. Ho una paura pazzesca dell’acqua da quando la maestra di nuoto, per capire se ero pronta per passare da ambientamento al corso di primo livello, mi ha lanciato a tradimento in acqua profonda tre metri. Ovviamente ho rischiato di annegare e da quel momento se l’acqua mi arriva poco sopra la pancia vado fuori di testa.
5. Da piccola, come gran parte di voi, giocavo a barbie. Non avevo grosse cose, ma tutte le mie amiche mi invidiavano la mia barbie fotomagic, che aveva un bottone dietro la schiena e se lo attivavi faceva partire le braccia fino ai capelli.. e ovviamente aveva un bellissimo vestito da sfilata!
6. Quando mi sono sposata mi sono dimenticata di mettere un orecchino! Non se ne è accorto nessuno…
7. Non sono capace di truccarmi.. l’unica cosa che metto è il mascara, ma appena prendo in mano fondotinta, correttore, ombretti e matite mi viene proprio il rifiuto! Oltretutto non riesco neanche a portare il rossetto… e quelle poche volte che metto il lucidalabbra (tre in totale in un anno) lo porto dietro in borsa per “farmi i ritocchi" ma poi non lo faccio mai!
8. Sogno da sempre di passare almeno una volta nella vita una settimana a casa completamente da sola, a riposarmi, a guardare skifezze in tv e dedicarmi ai miei hobbies, e soprattutto completamente senza pensieri.. riuscirò mai a farlo?  
9. Ogni volta che vedo qualcosa di New York mi blocco per qualche secondo e mi par di rivivere l’emozione di quando ci sono stata..
10. Mi piace leggere..tantissimo. Quando vado in libreria prendo in mano i libri, li sfoglio, li annuso..vorrei leggerli tutti. Però poi vado a periodi. Delle volte leggo un libro in 5 giorni, e magari poi sto 3 mesi senza aprirne uno. 
11. Quanto manca?? l’ultimo punto… potete abbuonarmelo?? Va ben dai..ci provo… Lili e la cucina: non sono assolutamente una gran cuoca, nel senso che mi metto ai fornelli solo se obbligata..se devo organizzare per forza pranzi o cene vado sempre con lo stesso menù! (pregando che all’ultimo si tramuti tutto in pizza d’asporto!)
Ed ecco le domande di Chiara:
1 Preferisci regalare un mazzo di fiori o una pianta in vaso?
Preferisco il mazzo di fiori perchè è meno impegnativo. La pianta necessita di cure e non sempre chi la riceve può occuparsene..

2 Animali domestici: sì, no e perché.
Super si!!!

3 Dimmi che biscotti ami e ti dirò chi sei...
Non amo particolarmente i biscotti.. però ai grisbì non resisto!
4 Si lavora per vivere o si vive per lavorare?
Assolutamente si lavora per vivere…. ma a momenti penso che dedichiamo talmente tanto al lavoro e ci mettiamo così anima e corpo che sembra proprio la nostra vita.

5 Vieni invitata fuori per un we, ma ti permettono di portare solo 5 cose... cosa porti?
Jeans, t-shirt, felpa, scarpe da ginnastica..e spazzolino!

6 Titolo di una canzone che hai nel cuore, motivandolo.
Il mio canto libero di Lucio Battisti. Porto tantissime canzoni nel cuore, ma questa lo è al di sopra di tutto. Le sue parole, come si rispecchiano nella mia vita… ho i brividi e mi commuovo ogni volta che la ascolto.

7 Una cosa che cambieresti nel tuo fisico e una nel tuo carattere.
Del mio fisico cambierei le orecchie a sventola che non mi permettono di portare i capelli legati.. del mio carattere il fatto che sono come dice la canzone di Ligabue: “sempre senza disturbare, che non si sa mai”..e invece dovrei avere più fiducia delle mie capacità!

8 Un programma TV che non guarderesti nemmeno sotto tortura.
Uno solo? Ultimamente ne avrei tantissimi da nominare!! In ogni caso i reality show in particolare il grande fratello.

9 Sindaco pro tempore della tua città, puoi varare 3 riforme/interventi pubblici, quali?
Me ne vengono in mente solo due:
-Incentivo all’uso dei pannolini lavabili almeno per il primo anno della vita dei bimbi;
-Ampliamento della pista ciclabile sulla via più trafficata
10 Racconta, brevemente, una tua grandissima figura di...
Da adolescente stavo passeggiando al mercato.. e ho sentito qualcuno che mi chiamava. Girandomi di scatto ho colpito un vaso che ovviamente è caduto per terra e si è rotto. Chi mi aveva chiamato era il ragazzo che allora mi piaceva, assieme a mamma e sorella.. Mi sarei sotterrata!
11 Per finire, perché credi che abbia scelto te per questo gioco?
Perchè sono la fatina bionda!!
Bene, ho terminato questo eterno papiro!! Alla prossima! Stavolta vi prometto che torno prestissimo!!

sabato 9 giugno 2012

Guestbook Matrimonio

Sabato scorso una mia carissima amica si è sposata e ho potuto condividere questo suo momento in maniera speciale perchè mi ha chiesto di essere sua testimone. E’ stata una giornata veramente bella ed emozionante e mi sono divertita tantissimo. Per questo matrimonio ho potuto sbizzarrirmi in un sacco di cose creative, tra cui i gadget per l’addio al nubilato, un bellissimo cartellone scrapposo pieno di foto, un filmino da proiettare, un quaderno per le dediche, un piccolo libricino con le canzoni per la serenata e il volantino… E ho anche fatto fare da mio papà una struttura di ferro a forma di cuore che ho ricoperto con carta velina rossa e che gli sposi hanno sfondato prima del lancio del riso….In tanti mi hanno chiesto come ho fatto a conciliare il pessimo periodo lavorativo con tutto questo gran da fare… Beh, quando le persone sono speciali, si può solo che lavorare con il ♥ !!
Di tutto quello che ho elencato posso mostrarvi gran poco, visto che quasi tutti i progetti includono foto degli sposi… Però eccovi qua il quaderno per le dediche!
  DSC_1861 DSC_1859
DSC_1860
DSC_1865 Ho voluto farlo interamente a mano, nonostante l’idea iniziale di fare in maniera pratica e acquistare un semplice quadernetto già fatto.. Mi sono documentata su internet, ho visto un sacco di foto e non ero per niente ispirata… Finchè ho trovato questo post e sono partita!
Ed ecco a voi un mini tutorial con materiali e misure.. purtroppo non ho fatto foto mentre facevo il progetto, spero che le mie spiegazioni siano abbastanza chiare, casomai chiedetemi!
Materiale:
- Per la struttura: 2 pezzi di cartoncuoio/cartonlegno (o comunque del cartoncino abbastanza consistente) misura 24,5x17 e 1 pezzo da 2x17
- 1 blocco intero di Fogli Fabriano 110 grammi ruvido formato A3
- 1 cartoncino in tinta con il progetto. grande circa 16,5x30 che serve per tenere uniti tutti i fogli assieme (da rifilare in base a che scallop userete nel bordo)
- Carta per la copertura (io ho usato carta fatta a mano con i fiori secchi all’interno)
- 1 pezzo di nastro per rilegare i fogli
Procedura:
Dal blocco di fabriano mi sono divisa tutti i fogli in 4 creando quindi dei fogli più piccoli da 24,5x16,5 e poi li ho bucati per farci passare in seguito il nastro. Per la prima pagina ho timbrato gli sposi e stampato un messaggio di augurio creato con word.
Ho creato la copertina unendo i 3 pezzi di cartoncuoio con dello scotch carta e poi ho fatto la copertura esterna e interna con la carta fatta a mano. Per l’interno mi sono aiutata per le pieghe con una pieghetta e con tanta pazienza..
Ho usato il punch border sul lato corto del cartoncino colorato, e piegato per poi adattarlo al bordo del blocco. Poi ho preso le misure e fatto due buchi anche sulla struttura grossa. Ho fatto passare il nastro su tutti i pezzi e per sicurezza ho messo un pò di vinavil all’interno del blocco per poterlo bloccare meglio (mi ero accorta che girando le pagine non stava fermo).
E infine ho decorato la copertina!!
Spero di esservi stata utile!
Alla prossima e…
♥♥♥ W gli sposi!! ♥♥♥