Come già anticipato in questo post, eccovi il mio regalino ai partecipanti dello swap schedine al meeting! Tutto è nato perchè dovevamo trovare qualcosa per agevolare lo smistamento.. doveva essere un semplice sacchettino/scatolina, ma un bel giorno in ufficio…l’illuminazione!!
Vi piacciono?? Ho cercato di farle personalizzate..per alcune persone sapevo già il colore preferito, per le altre mi sono studiata il loro blog… Come promesso però vi spiego come le ho realizzate! Spero di riuscire a spiegarmi bene!! Intanto i materiali: 1 busta bianca da ufficio formato A5, carta ondulata 16x32, carta e nastrini abbinati
Tagliate gli estremi della busta bianca e piegatela a metà, facendo attenzione a lasciare all’interno la parte più bianca senza scritte e senza riga di chiusura. Mettete qualche cm di nastro biadesivo sul retro della carta ondulata, dal lato più stretto, e posateci sopra perfettamente la busta piegata con il lato tagliato sul biadesivo.Girate il lavoro con la busta in alto, e dalla parte delle onde fate un piccolo taglietto in centro a 12 cm dal bordo. Infilate attentamente l’estremità del nastrino con la lama della taglierina
Rigirate il lavoro e sul retro cercate di fermare BENE il nastrino. Io ho usato due pezzi di biadesivo più lo scotch. (Se il nastrino si stacca mentre fate l’asola quando la busta è già chiusa son dolori… meglio prevenire!!)
A otto cm dal basso, mettete un altro pezzo di biadesivo,
ora prendete la busta e “tiratela” verso di voi fino ad appoggiarla al biadesivo come illustrato nella foto
Ora unire con il nastro biadesivo le buste che si sono create a mò di soffietto..io ci ho messo a cavallo anche un fiorellino punchato e un punto di cucitrice
Poi ho punchato un altro fiore un pò più grande, fatto un taglietto al centro, passato un nastro come spiegato prima e incollato a cavallo della copertina… (mi raccomando… una bella dose di biadesivo…)
Ecco il risultato finale!! La stessa idea può essere utilizzata per una card porta soldi…magari utilizzando le buste formato americano…e qui da Scc addirittura c’è chi si è inventata il minialbum di buste!!! Spero tanto che questo post vi abbia ispirato!!! Se avete dubbi scrivetemi pure…
A presto!!
Le avevo già ammirate nei blog delle ragazze che le hanno ricevute.. devo davvero dirti che sono stupende!!!
RispondiEliminaSei stata carinissima anche a cercare i colori personalizzati!!!
Grazie di cuore per il tutorial!!!
Grazie per il tutorial, sono s-t-u-p-e-n-d-e!!!!! Pat
RispondiEliminaAddirittura il tutorial!!!!!!! sei lanciatissima... oltre che tutta perfettina...;)
RispondiEliminaChe magnifica idea cara! LE tue realizzazioni sono meravigliose e personalizzate valgono ancor di più!
RispondiEliminaIo rubo subito l'idea. A me è venuto immediatamente in mente l'uso che ne potrei fare del tutorial: porta bustine da thè. Che ne dici?
Per ora tengo il progetto in caldo. Sicuramente mi verrà l'ispirazione giusta per un regalo. E' in arrivo anche Natale!
xoxoxo
Claudia
che bello!!!! proprio tanto davvero... ma per me già troppo complicato!taglia, cuci, scoccia, colla,piega, agraffa, riscoccia... non si finisce più!!!!
RispondiEliminasei BRAVISSIMA!!!!!
ciao
Antonella
Ragazze...mi fate arrossire!!
RispondiElimina@Cris: lo sai di che segno sono (siamo)...
@Claudia: sai che non ci avevo pensato a una porta bustine da the? Sono felice che ti ho ispirato!!
Anto: è più difficile spiegarlo che farlo..