domenica 30 agosto 2009
I love London
Come un fulmine a ciel sereno mi è arrivato un regalo davvero inaspettato! Sono stata a Londra 4 giorni!
Ho coltivato fin dai tempi delle superiori il desiderio di andarci.. Alla mia insegnante di inglese è sempre piaciuto tanto parlarci dell'Inghilterra e a me è sempre piaciuto tanto ascoltarla..(Inutile dire che ero una secchiona nella sua materia! eheh)
Cosa dire di questi 4 giorni...mi sono divertita tantissimo! Abbiamo visitato le classiche mete londinesi, utilizzando quasi sempre la metropolitana (consigliatissima altrimenti rischi di camminare troppo e stancarti subito). Mi è piaciuta tanto la London Eye, Piccadilly Circus e il mitico Portobello road..ma niente da togliere a tutto il resto.
Mi aspettavo di trovarmi una città caotica, di avere problemi a capire dove andare ..invece è evidente che ci sono sempre tanti turisti perché è tutto ben organizzato! E cosa ancora più bella è come si mescolano le persone...Ti siedi in metrò e trovi qualsiasi nazionalità...vestiti in qualsiasi modo.. (tanto era trovare le persone in canottiera, tanto in maglione di lana!). E poi cammini per la città e tutto è costruito con soli mattoni e finestre..troppo forte!
Ecco..se posso dare un consiglio agli inglesi..gli direi di cambiare un pò il menù...Ho capito che noi in Italia siamo abituati bene, che abbiamo passione a far da mangiare e blablabla...però mangiare panini, pollo e patatine a pranzo e a cena mi sembra un pò eccessivo...E per fortuna sono stati solo 4 giorni! A me mancava da matti la nostra cucina fin da subito...Come si fa a non usare l'olio di oliva?? Il grana?? La pasta? E dove sono gli affettati?? il crudo.....Noooooo che disperazione...penso non potrei mai andare a vivere all'estero! Anzi...se devo andarci a vivere aprirò sicuramente una pizzeria al taglio..già che non ne ho vista neanche una!!! (Si perchè almeno di pizzerie ce ne erano..e per fortuna la pizza era anche abbastanza decente...)
E poi...vuoi risparmiare? Se proprio proprio non riesci a digiunare allora devi per forza beccarti questi sandwiches confezionati con la pellicola con dentro un sacco di salsinecarnepomodorimaioneseschifezze...
Se non altro a colazione puoi spararti questi small cappuccino con la brioche... (per chi giustamente non arde dal desiderio di provare la classica colazione inglese a base di uovo pancetta fagioli e bacon...)
Quindi...per tutti quelli che dicono che quando si va in ferie non bisogna cercare assolutamente il cibo italiano e provare le specialità locali....Io preferisco il digiuno!
Cambiando discorso.......come avrei potuto non fare un giro da Blade Rubber and Stamps?? Tra l'altro è di strada visto che è praticamente di fronte al British Museum!
E' stata la mia prima volta in un negozio scrap! Qui in Veneto purtroppo ci dobbiamo arrangiare con gli ordini on line oppure con la fiera (Santa Fiera Semestrale Abilmente!). Per fortuna questo negozio non è gigante altrimenti sarei ancora là!
E quindi ho fatto un pò di acquisti..principalmente timbri e carta...Che gioia! Anche se ho dovuto portarmi in giro per Londra un sacchetto di quasi 3 Kg ero la persona + felice al mondooooo
Che dire ancora..mi piacerebbe ritornare..e magari mi organizzo diversamente per il cibo!
Nessun commento:
Posta un commento